lunes, 25 de julio de 2011

Locuras : " Di Giorno In Giorno "...Amedeo Minghi

Quante volte ormai
ho già creduto fosse un gioco,
questa vita mia sembrava niente e non è poco,
se affondo i miei pensieri verso te
un nuovo desiderio sopravviene
e muta il tuo stupore intorno a me
che dubbi non ne hai ti voglio bene
ti porterò
rose,
le sceglierò
chiuse,
prometterò
cose,
non ti dirò
le frasi in uso,
non cercherò
sponde
di giorno in giorno,
ancora.
Ho aperto le finestre al sole aspro del mattino,
strappato quella lista delle scuse
non mi serviranno più.
E via,
con te che sei la decisione mia,
con te io lego i miei frammenti ai tuoi...

Solo con te

domani
la vita è da sorridere così.
Solo per te
Amore,
costringerò la Luna quando è giorno a far salire la marea
e qui alla nostra riva, che magia,
un fiume spinge in piena l'allegria,
solo con te
l'amore
adesso sì,
mi riconosce.
Solo per te
mi fermo qui,
senza più scuse,
non cercherò
sponde
di giorno in giorno,
ancora...

E basta con gli inganni, con le lacrime in amore.

E chiudo con gli affanni col passato
dei passati amori miei.
E via,
con te che sei la contentezza mia,
che fai sopire i miei fermenti e i poi.
Che resta ormai
di ieri,
deserti quei percorsi che passai.

Che resta qui,

silenzi
di voci e confusioni tra le bocche già dimenticate ormai,
hai sovrapposto i tuoi ricordi ai
miei,
sfiniti quei tormenti vanno via...
Solo con te
Amore,
l'amore è da sorridere con te,
solo con te
questa volta ormai,
sará la vita e non un gioco
viverei con te insieme
giorno dopo giorno....

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Archivo del blog

free counters

Datos personales

Mi foto
Malas noticias en los periòdicos, asesinatos, enfermedad, pobreza, dolor, injusticias, discriminaciòn, guerras, lo grave es que nos parece normal.

Ecologia2